Un saluto al compagno Michele

Nella notte fra il 22 e il 23 marzo è venuto a mancare, prematuramente ed improvvisamente  il compagno anarchico di Molfetta Michelangelo Depinto, i più in rete lo conoscevano come Mikscopa.
Voglio qui ricordare non solo il Michele informatico, il Michele che battagliava sempre in rete, perchè Michele è stato sempre  presente anche nelle lotte  del territorio, sempre fedele al suo ideale anarchico.
Michele detestava le mediazioni e le mezze misure sempre, non era il tipo che teneva il piede in due scarpe, era sempre coerente, sempre, e fedele alle sue convinzioni.
Michele sempre pane al pane vino al vino, coi suoi toni a volte esagitati, ma pieno di passione, Michele  che si metteva in gioco totalmente.

MICHELE SEMPRE CONTRO LO STATO CONTRO I PRETI CONTRO I PADRONI CONTRO I PARTITI.

Chi lo ha  conosciuto personalmente lo ha  stimato come amico e come compagno, perchè era un compagno ed un amico fantastico.

Qui a Viterbo tutti abbiamo appreso con dolore della sua perdita, perchè lo ricordiamo quando dalla Puglia venne per un presidio ed un corteo per i compagni arrestati per la Cervantes, era una situazione dura e difficile, era una situazione da cui tanti stavano lontani, Michele venne e prese il megafono nelle sue mani e gridava tutta la sua indignazione ,tutta la sua rabbia.

Qui a Viterbo  i compagni  anarchici lo ricordano così e alzano il pugno e le loro bandire nere in suo onore.

Le compagne e i compagni di Viterbo che hanno conosciuto il compagno Michele