new tra news

Ci sono delle notizie però che feriscono particolarmente.
E il fatto che dicono tutta l’infelicità  del vivere comune.
Non c’è aggressioni, non c’è violenza, non c’è tutto quel clamore che circonda cronache diverse e per questo sono più significative..

Sono tedeschi non sono Rumeni o negri e quindi non si può suonare la grancassa del "dagli all’untore".
Una famiglia tranquilla all’apparenza.
Il tutto avviene nella normalità più banale, come nelle tragedie vere: sedersi a mangiare una pizza, uscire per fumare una sigaretta e sparire, lasciando i tre bambini.
Sparire nel nulla, i bimbi  affidati ai servizi sociali in attesa di una nonna tedesca che venga a riprenderli.
Poi esce l’angoscia reale di quella apparente normalità:
erano arrivati ad Aosta lasciando l’auto senza benzina alla periferia, una notte passata in un albergo dove sono arrivati senza bagagli e con carte di credito scadute.
Pare che i due avessero problemi e economici e di tossicodipendenza, almeno così dicono i media, pare anche che avessero propositi suicidi.
Va sapere cosa è vero e cosa no.
Li hanno ritrovati nei boschetti che circondano la Dora ed ora ci sarà una conferenza stampa che ci spiegherà i motivi del fatto "strano".
Chi la visto? avrà un servizio in meno.
Viene spontaneo a me senza alcuna conferenza pensare al loro vagare tra i boschi, senza sapere cosa fare, alla loro disperazione, al fatto forse che non hanno avuto la forza di compiere un gesto estremo, perchè la volontà  di  vita è più
forte della non vita in cui si è costretti a passare i giorni.
In ogni caso come si concluderà non sarà una storia a lieto fine perchè in un mondo infelice è impossibile essere felici.
E così e chiaro come uno slogan o una frase fatta, è poi una realtà concreta.
vittoria